Skip to main content

Denti fissi senza impianti

E’ possibile riavere i denti fissi senza impianti?

Se vuoi riavere i tuoi denti fissi senza inserire impianti, devi sapere che SI è possibile riaverli! I denti fissi senza impianti ad oggi si possono tranquillamente mettere ma con un prezzo da pagare, soprattutto biologico, che ora ti dirò.

Se hai, per esempio, un dente o due che ti mancano e ci sono dei denti vicini, davanti o dietro, allora potresti fare un ponte! I ponti non sono altro che una unione di tre corone (o capsule, per intendersi). Due capsule vanno sui denti vicini e una va al posto del dente che hai perso.

Il problema nasce però tutte le volte che a mancare sono i denti posteriori. In quei casi ci sono solo dei denti prima e non ci sono però dei denti dopo, a cui il tuo ponte si potrebbe agganciare. A quel punto l’unica soluzione rimarrebbero gli impianti.
Oppure le protesi mobili, ma quelle non le sto nemmeno prendendo in considerazione perché qui stiamo parlando di denti fissi, ricordi? NO denti mobili.

Senza contare tutte quelle situazioni in cui a mancare sono la stragrande maggioranza dei denti nella tua bocca, anche qui l’unica soluzione risultano essere solamente gli impianti.

Considera anche che tutte le volte in cui ti è possibile fare un ponte invece che un impianto, il sacrificio biologico è altissimo! I denti vicino devi sapere che dovranno essere limati prima di mettere il ponte, quindi irrimediabilmente danneggiati, PER SEMPRE!

La soluzione in caso di mancanza di denti, ad oggi migliore, rimangono sempre gli impianti. Che sostituiscono i denti naturali in tutto e per tutto! Non devi pensare a:
-protesi che si tolgono e si mettono
-protesi che devi mettere dentro a un bicchiere la sera
-protesi che ti possono cadere da un momento all’altro.

Se non vuoi fare gli impianti i motivi di solito sono 2:
1. La paura dell’operazione
2. I costi

Devi sapere che gli impianti sono diventati in odontoiatria una delle procedure che ti fanno sentire meno dolore in assoluto. I miei pazienti spesso, non prendono nemmeno gli antidolorifici il giorno dopo! E se proprio vuoi, possiamo avere a tua disposizione un anestesista in clinica pronto ad addormentarti!

Considera anche, che il costo di un impianto e di un ponte non è uguale! Spesso fare un ponte costa molto di più che sostituire quell’unico dente con un solo impianto! Come vedi, anche il problema dei costi è risolto! Gli impianti spesso rappresentano una soluzione più economica al problema: devi sapere infatti che nel corso degli anni il costo degli impianti è diminuito molto!

Il nostro obiettivo è infatti questo: permettere a tutti di avere i propri denti fissi come quelli naturali, dicendo addio alle vecchie protesi mobili!

Contattaci per saperne di più