DO IDEA

Efficienza

Crediamo che in questa parola debba racchiudersi tutto il servizio che una clinica odontoiatrica moderna possa darti. Quante volte ci rivolgiamo a qualunque tipo di servizio e siamo vittime di ritardi, dimenticanze e scarsa organizzazione? Quante volte siamo lasciati in balia di noi stessi nel mentre stiamo acquistando un qualsiasi tipo di prodotto? Vogliamo che questo non succeda se decidi di rivolgerti a noi. Cercheremo di darti il servizio migliore possibile, che non conosca ritardi e che anticipi sempre i tempi senza spreco di tempo, accorciando il tuo numero di appuntamenti.

Costante aggiornamento

Crediamo che sia questo l’unico modo di offrirti un servizio. Tutti i medici, igienisti e assistenti seguono regolarmente corsi in presenza e online a fine di mettere in pratica le tecniche più evolute possibili, che possano migliorare la durata dei nostri lavori, che possano consentire trattamenti più conservativi e eseguiti nel minor tempo possibile. Tutti i nostri strumenti e macchinari sono e saranno tutto quello che di nuovo e attuale il mercato offrirà.

Educazione alla prevenzione

Crediamo fortemente in un solo tipo di odontoiatria che non sia quella focalizzata sul singolo dente e sul singolo appuntamento ma su una visione globale della salute orale.

Durante le nostre visite ci concentriamo sulle tre malattie che più frequentemente potresti avere all’interno del cavo orale che sono:
-malattia parodontale
-malattia cariosa
-malattia tumorale.
Continuamente incontriamo pazienti che non sono mai stati abituati al concetto di prevenzione e di corretta igiene orale, che non sono mai stati istruiti a lavare bene i denti e a passare il filo interdentale. Ci domandiamo: come è possibile? I pazienti vanno dal dentista solo per curare quel dente o quella gengiva che sta dando dolore o fastidio.

Ed è la cosa più sbagliata che ci sia!
Vogliamo educarti a un modo diverso di vedere le cose e soprattutto il tuo dentista. Alla fine se ci pensi, non vai dal tuo oculista per farti curare un occhio solo no?

È opportuno risolvere prima tutte le malattie presenti all’interno del cavo orale e successivamente mantenere lo stato di salute raggiunto allontanando la causa delle malattie, che per nostra fortuna (o sfortuna..) è una sola: i batteri.
E l’unico modo per allontanarli definitivamente è proprio la prevenzione!

Che si riassume in una corretta igiene domiciliare e un rigido programma di richiamo dal dentista, o meglio dall’igienista, per fare l’igiene ogni 6 mesi.

Pulizia

Crediamo la coerenza con cui ci spendiamo per
educare alla prevenzione e a una corrette igiene orale non possa non trovare conferma anche nell’atteggiamento che avremo per i nostri ambienti. Troviamo che sia inammissibile trovare studi, cliniche, ambienti medici o odontoiatrici dove sia approssimativa la cura della pulizia. Di conseguenza in DO troverai ambienti sempre puliti, ben areati, correttamenti sanificati e disinfettati. Strumenti sempre correttamente sterilizzati e imbustati, superifici e macchinari detersi.

Seguiremo per gli interventi chirurgici tutto la sequenza operativa che porta alla sterilità del campo operatorio e per gli interventi non chirurgici un approccio in cui il campo risulti il più possibile pulito e soprattutto non contaminato.

Troppo spesso hai notato manipoli sporchi di sangue, superfici non pulite, operatori che toccano con guanti sporchi di sangue i cassetti dei mobili. Da DO ci opponiamo rigidamente a questi scenari.

Odontoiatria basata sull’evidenza scientifica

Esiste, per legge, un unico modo di fare medicina ad oggi: seguire le linee guida delle più importanti società scientifiche. Il che vuol dire avere un approccio scientifico alla materia odontoiatrica, minimizzando margine di errore cercando di erogare cure odontoiatriche migliori. Praticare Odontoiatria sulla base dell’esperienza personale è il più grave degli errori che si possa fare da medici, questo è l’insegnamento che il Dott. Ammazzini si porta dietro dall’insegnamento dell’Università
di Firenze. Il medico ad oggi, ripetiamo, è obbligato anche per legge ad operare secondo scienza in primis e anche coscienza.

Ricerca della bellezza

Ad oggi pensiamo che in odontoia-
tria non si possa parlare di estetica, semplicemente perché senza non avrebbe senso di esistere l’odontoiatria stessa, parlare di estetica a nostro modo di vedere è scontato. Dal nostro punto di vista vale la frase “nessuno si mette a fare denti brutti”. Cercheremo di curare questo aspetto per la soddisfazione di creare qualcosa di unico e raro, non ripetibile da chiunque. Creare un sorriso come i sarti creano gli abiti. Per darti questo il Dott. Ammazzini nei suoi anni di attività ha sviluppato collaborazioni con odontotecnici tra i migliori in Italia.

La clinica aperta anche il Sabato

La clinica, aperta anche il Sabato