Skip to main content

I tre motivi per cui il PREVENTIVO dal dentista non dovrebbe mai cambiare

Prima di dirti come mai il preventivo da un dentista non dovrebbe MAI cambiare ti voglio raccontare il perché la maggior parte delle persone vive esperienze disastrose quando decide di murare casa o di ristrutturarla.
Ed è la stessa identica cosa che ho vissuto in prima persona quando ho concluso i lavori per la mia clinica.
Quando inizi con i lavori per la casa, chiunque, e dico chiunque, ti dirà:
“eh vedrai quando arriverai a fine lavori, i preventivi raddoppiano”.
E’ una esperienza che se anche tu che stai leggendo hai provato, non puoi non dire che sia snervante. Pensa invece come rimarresti contento se quel muratore o quell’elettricista che ti aveva fatto un preventivo iniziale, lo rispettasse.
Sicuramente lo consiglieresti a qualche altro tuo amico che deve fare i lavori per la casa, o se ne avessi bisogno in futuro, lo richiameresti sicuro (ammesso che i lavori li ha fatti bene).

Ed eccoci al dentista.

Il primo vero motivo per cui anche il dentista non deve cambiarti il preventivo è questo: se fisso nella tua testa un numero (preventivo), se ti chiedo un numero più alto dopo che è uscita un’altra otturazione, ti arrabbi. Matematico. Ed hai ragione.

Il secondo motivo, e forse anche quello più importante, è che se sbagli a quantificare il tuo lavoro, vuol dire che non hai una conoscenza ottima dell’argomento. Quindi le diagnosi non sono corrette. E dovresti ripartire dalle basi.

Il terzo motivo è che, anche quando qualcosa va storto, spesso la soluzione a quel problema è dello stesso importo iniziale. Esempio classico: tra salvare un dente o mettere un impianto, i preventivi si assomigliano molto.

Questi sono i tre motivi per cui alla clinica Dental Office Ammazzini troverai un dentista che non cambierà di una virgola il preventivo.

P.S.: La verità è che non ci capita mai di cambiare quello che ti abbiamo detto di curare durante una visita, perché il nostro è un team altamente formato, che sa quello che fa. Quindi che raramente si sbaglia. E le poche volte che lo fa, non vede il motivo per cambiarti il preventivo.

Contattaci per saperne di più