Skip to main content

Vuoi la GARANZIA? Basta presentarsi con il nostro LOGO

In questo articolo voglio raccontarti una storia, come è nato il nostro logo.

Quando ho iniziato a pensare a chi far fare il nostro logo, ho subito pensato agli amici ed ex compagni di calcio, che da poco avevano avviato una start up come web agency. Alla fine chi si somiglia si piglia e, giovani come noi, con idee nuove e belle fresche abbiamo iniziato a pensare al tipo di logo da prendere in
considerazione.

Ecco, non è stato tutto rosa e fiori fin dall’inizio, le mie richieste erano tutto sommato alte (anche se non ben precise), volevo un logo che rappresentasse fortemente questa nuova realtà giovane ma con idee ben precise e tutto sommato forti!
La richiesta iniziale è stata: fuori i denti dal logo!!
Ho sempre pensato che un’idea differenziante di chi vende servizi debba essere forte e riconoscibile, quindi si parte dal logo. Un logo comune a tutti gli altri (denti su denti) già di per sé non ha niente di nuovo da comunicare.

A questo punto il grafico si è chiesto: “Bene ma allora cosa facciamo?”

Siamo passati dalle iniziali della clinica: la D e la O. Si carine ma niente di convincente, niente di realmente forte e rappresentabile. Abbiamo provato a giocare con le iniziali del fondatore..

Ma ancora niente!

Non ti nego che siamo quasi andati in difficoltà, ma proprio a questo punto c’è stata la svolta.

Mi ricordo che in un caldo pomeriggio d’estate, il grafico con il suo fidato commerciale sono di nuovo tornati alla carica con un “esempio di logo” che forse poteva piacermi.

E.. BINGO!!!

Appena fatto vedere me ne sono innamorato.. All’inizio può apparire come la coda di un pavone o magari dei petali di una rosa. In realtà è proprio quell’idea che stavamo inseguendo, differenziante e rappresentativa..

La testa di uno spazzolino elettrico: nuovo e moderno.. pure!

Il che significa una cosa sola.. PREVENZIONE!

È quella cosa a cui siamo infinitamente legati, pensiamo che tutti i pazienti che vengono da noi debbano risolvere tutti i problemi e trovare un modo perché non si ripetano mai più.
E c’è un solo modo.. Seguimi.

All’interno della nostra bocca le tre grandi famiglie di malattie che puoi avere sono:
1) malattia cariosa
2) malattia parodontale (parodontite o piorrea)
3) malattia tumorale

Ecco, tutte e tre puoi combatterle con la prevenzione, ma due in particolare hanno a che fare con la prevenzione direttamente dal dentista. Ti sto parlando della carie e della parodontite (piorrea). Considera che entrambe hanno un unico nemico da combattere: i batteri. Se tu riesci a controllare questi, beh HAI VINTO!! E tu mi chiederai: “Si!! Ma come faccio??”
Beh la risposta è molto semplice: IGIENE ORALE!!

Il che si traduce in una prima seduta dalla nostra igienista che rimuoverà tutti i batteri cattivi in quel momento.. ma attenzione! Se non sei istruita su come pulire anche a casa (la nostra igienista ti insegnerà) i batteri arriveranno di nuovo e potranno portarti due bei regali: carie e parodontite!

Se tu sarai in grado di pulire bene a casa e fare le sedute di igiene da noi, con la frequenza che ti abbiamo consigliato dopo la prima visita, avrai diritto alla nostra speciale GARANZIA!!

Proprio così, non c’è nessun trucco, se seguirai tutte le istruzioni che ti daremo in prima visita e ti presenterai regolarmente a tutti i nostri richiami.. TUTTE le nostre TERAPIE saranno garantite per 5 anni. Il che vuol dire che qualsiasi cosa accada a una terapia che abbiamo eseguito nei primi 5 anni sarà riparata in modo del tutto gratuito.

Questo è quello che significa il nostro logo, siamo così convinti della nostra prevenzione che ci possiamo sbilanciare fortemente nei confronti di te che ci seguirai, perché siamo convinti che alle nostre terapie non accadrà un bel niente!

Contattaci per saperne di più